In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Oggi al museo archeologico incontro con gli organizzatori

QUARTO. “Face to face – Altino come non l’hai mai vista” . È il titolo del ciclo di appuntamenti che si apre oggi, domenica 4, al Museo archeologico nazionale di Altino. In concomitanza con l’iniziati...

1 minuto di lettura
QUARTO. “Face to face – Altino come non l’hai mai vista” .
È il titolo del ciclo di appuntamenti che si apre oggi, domenica 4, al Museo archeologico nazionale di Altino. In concomitanza con l’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo, il Polo museale del Veneto, la Soprintendenza e l’associazione culturale Vale-Valorizzazione Archeologia Eventi hanno deciso di organizzare un ciclo di tre appuntamenti, a ingresso gratuito, all’interno del Museo archeologico.
L’obiettivo dell’evento “Face to face” è riscoprire il sito altinate attraverso un confronto diretto con professionisti dei beni culturali e non, che si occupano della ricerca, della tutela e della valorizzazione della struttura.
“Altino pubblica: dalla parte dei visitatori” è il titolo dell’evento inaugurale di oggi, che si terrà dalle 15.30 alle 18.30. Durante il pomeriggio sarà possibile incontrare i collaboratori delle associazioni Studio D, Quarto Sile, Vale, Street Archeology, Enigm e La Carta di Altino.
Saranno previste sei diverse postazioni, in cui sarà possibile scoprire un assaggio delle attività svolte. Le altre due giornate ad ingresso gratuito si terranno il 17 giugno e 22 giugno. (g. mon.)
I commenti dei lettori