In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Levriero cade in acqua, lo salvano i pompieri

Marghera. Il cane è finito per due volte in laguna ed è stato recuperato dai sommozzatori

1 minuto di lettura
Levriero e sommozzatori 

MARGHERA. I vigili del fuoco salvano un levriero finito per due volte in laguna. Questa mattina l’animale, dopo essere scappato da via Trieste a Marghera è stato segnalato intorno alle 9.45 all’interno della laguna nord. Un’imbarcazione dei sommozzatori è arrivata sul posto, intravedeva l’animale che era nel frattempo riuscito a guadagnare l’uscita dall’acqua attraverso delle secche per inoltrarsi in una zona boscosa all’interno della Petroven.

Una partenza di terra su indicazioni dei sommozzatori ha raggiunto la zona del petrolchimico e grazie anche alle telecamere di sorveglianza ha individuato l’animale in una zona di fitta vegetazione impenetrabile. Il cane dopo qualche tempo è venuto fuori, portandosi verso un molo. Nel momento in cui stava per essere avvicinato alla presenza della padrona, che intanto era arrivata sul posto, il levriero si è lanciato in acqua iniziando a nuotare per oltre 400 metri.

Un vigile del fuoco in tenuta idrostatica è salito a bordo di un gommone della guardia costierae ha raggiunto l'animale, recuperato quasi allo stremo delle forze dal pompiere entrato in acqua. Il cane è stato prontamente soccorso e dato in custodia alla proprietaria. Le operazioni di soccorso sono terminate nel tardo pomeriggio.

I commenti dei lettori