In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Banda larga in tutte le case firmata la convenzione

ANNONE. L’intero territorio comunale coperto dalla banda larga entro i prossimi 5 anni. A darne notizia il sindaco, Ada Toffolon, dopo la firma della convenzione avvenuta recentemente tra Comune e...

1 minuto di lettura
ANNONE. L’intero territorio comunale coperto dalla banda larga entro i prossimi 5 anni. A darne notizia il sindaco, Ada Toffolon, dopo la firma della convenzione avvenuta recentemente tra Comune e Infratel Italia. L’obiettivo del progetto è quello di garantire il servizio al 100% delle unità abitative, con almeno 30 megabit.
«Con la convenzione», spiega il sindaco, «si definiscono i criteri di intervento ai sensi di quanto previsto dall’accordo di programma sottoscritto circa un anno fa dalla Regione e dal Ministero dello Sviluppo Economico. La finalità è quella di favorire la riduzione di tempi e costi degli interventi volti a realizzare le reti di comunicazione elettronica in banda ultra larga, tutelando il demanio stradale e la sicurezza della circolazione». Il Comune ha fatto sapere che anche Tim nel frattempo si sta attivando per favorire la presenza della banda larga sul territorio, il tutto in tempi ravvicinati. Allo studio infine anche una convenzione con il gestore privato per l’eventuale utilizzo degli impianti esistenti. (a.con.)
I commenti dei lettori