In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Buonocore si insedia lunedì mattina

L’insediamento ufficiale avverrà durante un’udienza, lunedì mattina. La Corte d’Appello di Venezia si prepara ad accogliere il nuovo avvocato generale, ovvero il vicario del Procuratore generale. A...

1 minuto di lettura

L’insediamento ufficiale avverrà durante un’udienza, lunedì mattina. La Corte d’Appello di Venezia si prepara ad accogliere il nuovo avvocato generale, ovvero il vicario del Procuratore generale. A metà marzo il sostituto procuratore generale Buonocore era stato indicato dalla Commissione per gli incarichi direttivi del Consiglio superiore della magistratura per l’incarico. Era poi arrivato l’ok da parte del Ministero della Giustizia e del plenum del Csm.

Buonocore, napoletano d’origine, fino al 2013 è stato in servizio in Friuli: per 21 è stato sostituto procuratore al tribunale di Udine, per altri 8 procuratore aggiunto di cui due come facente funzione e gli ultimi 5 anni come procuratore a Tolmezzo. Poi era arrivato il trasferimento in Corte d’Appello a Venezia. E ora il nuovo incarico.

Sul fronte della Procura lagunare, c’è attesa per l’arrivo del nuovo procuratore capo Bruno Cherchi, che andrà a prendere il posto di Luigi Delpino, andato in pensione alla fine dello scorso anno. È stata ufficializzata anche la nomina di Paola Mossa come procuratore aggiunto in sostituzione di Carlo Nordio. Resta da assegnare un altro posto da aggiunto. (ru.b.)

I commenti dei lettori