Malore fatale in trasferta, Arianna muore a 31 anni
La giovane si trovava a Mestre per motivi di lavoro quando si è sentita male Inutili la corsa all’ospedale dell’Angelo e l’intervento chirurgico d’urgenza
di Rubina Bon
MESTRE. Si è sentita male a Mestre, dove si trovava per una trasferta di lavoro. Il sorriso e la gioia di vivere di Arianna Tidu, 31 anni, nata e cresciuta a Teti, in provincia di Nuoro, si sono spenti all’improvviso la scorsa settimana, sembra per una trombosi, a pochi giorni dal suo compleanno caduto il 2 maggio.
Un malore improvviso, eppure fulminante, che non ha lasciato scampo alla giovane donna che si trovava in città. Si è purtroppo rivelata inutile la corsa all’ospedale dell’Angelo di Mestre, dove Arianna è stata operata d’urgenza la sera stessa del malore. I medici hanno tentato il tutto e per tutto così da strapparla a un destino tanto tragico. Arianna ha combattuto una notte tra la vita e la morte. L’indomani mattina, il decesso. Troppo grave il suo quadro clinico, sarebbe servito un miracolo per scongiurare la disgrazia.
Per l’ultimo saluto, la salma di Arianna è tornata nella sua terra natale, in Sardegna, dove sono già stati celebrati i funerali.
Occhi neri, cittadina del mondo e studentessa brillante, la 31enne aveva studiato alle superiori a Nuoro, poi aveva lasciato la Sardegna per trasferirsi a Milano, dove si era laureata in Economia alla Bocconi. Nel capoluogo meneghino, Arianna aveva scelto di rimanere, costruendosi là il suo futuro. Lavorava per un grande gruppo che si occupa di innovazione nell’ambito del digitale. Era l’orgoglio di babbo Costantino, esponente del Partito democratico, ex presidente della Provincia di Nuoro e ora commissario dello stesso ente, di mamma Franca, del fratello Antonio, del fidanzato Nicolò. La ragazza era rientrata a Teti in occasione della Pasqua per trascorrere le festività assieme ai parenti, ritrovando anche gli amici dell’infanzia e dell’adolescenza.
Una famiglia, quella di Arianna, già segnata dal lutto e dal dolore per un’altra disgrazia improvvisa che aveva strappato una giovane vita: nel novembre del 2005, Matteo Tidu, fratello di Arianna, era morto a 18 anni in un incidente stradale assieme a un altro ragazzo. Ora la famiglia Tidu ha dovuto affrontare l’improvvisa perdita di Arianna avvenuta lontano da casa.
Tantissimi i messaggi di cordoglio che sono arrivati alla famiglia all’indomani della tragedia in un abbraccio collettivo per ricordare una ragazza solare, attiva, brillante, portata via troppo presto da un destino crudele.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori