In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Un fine settimana di eventi e iniziative

Fine settimana di iniziative ed eventi quello che si apre, nella speranza che il tempo regga, viste le condizioni meteo ballerine di questi giorni. Oggi e domani ritorna il Calle Corte Legrenzi, il...

1 minuto di lettura

Fine settimana di iniziative ed eventi quello che si apre, nella speranza che il tempo regga, viste le condizioni meteo ballerine di questi giorni. Oggi e domani ritorna il Calle Corte Legrenzi, il Legrenzi Street Market, che come l’anno passato è stato inserito nel cartellone di iniziative comunali e riesce sempre a trasformare uno degli angoli più suggestivi di Mestre in un contenitore di idee, passerella per artisti che esporranno le opere del proprio ingegno all’interno della Corte e lungo la Calle Legrenzi in una location open air. In campo creatività, ingegno, makers, vintage, design e vetrine condivise. Un invito a dare un’occhiata a quello che propongono i negozi nostrani e un antidoto alla crisi, far conoscere le produzioni locali, ricordare ai mestrini che non esistono solo i centri commerciali. In programma design lab, brunch nordico, popUp, musica, food grazie ai locali della Corte.

Oggi e domani via Costa in festa, che si presenta con molte iniziative dedicate a grandi e piccoli. In cartellone mercatino di arte, artigianato, e ancora pittura, danza, musica, animazione. E poi giochi e laboratori per bambini, gare di scacchi, laboratori, di tutto di più grazie alla fantasia dei residenti. Torna oggi dalle 10 alle 18, in via Allegri a Mestre, il Mercatino della solidarietà, organizzato dal Comune e dalla Municipalità di Mestre Carpenedo: saranno presenti 17 associazioni di volontariato e cooperative sociali che esporranno prodotti artigianali, giocattoli e oggetti vari realizzati a mano. Gli oggetti si potranno acquistare in cambio di offerte.

Il ricavato servirà ad aiutare donne vittime di violenza in stato di protezione nel territorio comunale e ad acquistare un furgone per il trasporto disabili per l’associazione Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare). (m.a.)

I commenti dei lettori