VENEZIA. È stato inaugurato oggi in campo dei Luganegheri a San Giobbe, dal lato del Campus economico di Ca’ Foscari, il ponte dedicato a Valeria Solesin, la ricercatrice veneziana di 27 anni rimasta uccisa nell’attentato terroristico del Bataclan, a Parigi, il 13 novembre del 2015.
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il fratello Dario e la mamma Luciana, la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, e il rettore di Ca’ Foscari, Michele Bugliesi, oltre all’assessore comunale ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, e quella alla Toponomastica, Paola Mar.
L’inaugurazione del Ponte è stata preceduta da un seminario sulle tematiche scientifiche - la demografia, la difficoltà delle donne e delle madri di conciliare famiglia e lavoro - in cui era impegnata la ricercatrice veneziana, promosso dai Dipartimenti di Economia e Management dell’Università Ca’ Foscari.
Il ponte, in pratica, sarà utilissimo a tutti gli studenti pendolari, quasi tutti in arrivo a Venezia in treno, perché mette in collegamento la stazione con il campus universitario di San Giobbe. Un collegamento che finora non c'era e che è stato realizzato pensando a Valeria.
2
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Attiva Ora
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito