Venezia, traffico in tilt sul Ponte della Libertà

Auto in coda sul ponte della Libertà (foto di Paola Filippini)

Turisti prendono d'assalto la città storica. Auto a passo d'uomo dai Pili, forti disagi per gli autobus di linea e il tram

VENEZIA. Piazzale Roma deserto con pendolari in attesa dei mezzi pubblici, bloccati in coda sul ponte della Libertà dove da mezzogiorno di domenica il traffico è in tilt causa l'alto numero di veicoli diretti a Venezia.

Venezia, assalto domenicale: tutti in coda sul Ponte della Libertà

L'invasione turistica, complice la giornata di sole pre festa del primo maggio, sta creando problemi agli accessi alla città storica. I parcheggi del Tronchetto hanno ancora posto e la polizia municipale sta tenendo sott'occhio la situazione, pronta ad intervenire se necessario. Ma i disagi ci sono soprattutto per veneziani e mestrini che di domenica lavorano o si spostano con i mezzi pubblici.

Piazzale Roma deserto (foto di Paola Filippini)

Tre tram sono bloccati sul Ponte della Libertà in direzione di Venezia, incolonnati, e disagi per i mezzi pubblici che fanno fatica a raggiungere piazzale Roma. Venti minuti di coda alla biglietteria di piazzale Roma e coda fino in fondamenta per l'acquisto degli abbonamenti di viaggio.

Venezia, un "muro" umano al Ponte della Paglia

Lamentele anche dai tassisti che segnalavano l'assenza della polizia locale che di solito all'imbocco del Tronchetto cerca di vigilare e regolamentare gli accessi.

Attorno alle 14 sono intervenute le pattuglie che stanno impedendo ai mezzi l'accesso al Tronchetto. Molti dopo 45 minuti di coda per arrivare all'imbocco di piazzale Roma ora devono fare ritorno in direzione di Mestre.

Forti disagi in centro storico, soprattutto nelle zone più frequentate dai turisti, San Marco e il Ponte di Rialto, dove a stento si riesce a passare. Disagi che, con ogni probabilità, si replicheranno domani, festa del Primo maggio.

 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

In cerca di padrone: 4000 beagle americani sono stati salvati dai maltrattamenti di un allevamento

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi