In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Autostrade, sciopero di 24 ore da lunedì sera

Dalle 22 scatta l'astensione del personale. Potrebbero esserci caselli con la barra alzata

1 minuto di lettura
(ansa)
MESTRE. Da questa sera sciopero del personale delle autostrade: occhio alle barre aperte ai caselli. Tutte le sigle sindacali più importanti (Fit Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Sla Cisal e Ugl Viabilità e Logistica), in pratica quelle che rappresentano tutti i lavoratori delle autostrade, hanno indetto uno sciopero nazionale per domani, martedì 18 aprile.
 
L'astensione dal lavoro - per quanto riguarda il personale turnista, inizierà dalle ore 22 di lunedì 17 aprile e durerà fino alle 22 di martedì 18. Per il resto del personale, lo sciopero indetto per le 8 ore lavorative di martedì 18 aprile.
 
Sono escluse dallo sciopero - come previsto dalle norme di legge relative al settore della circolazione e sicurezza stradale e in base a quanto previsto negli accordi siglati tra le sigle sindacali territoriali e la concessionaria Autovie Venete - le attività di soccorso meccanico e quelle legate alla sicurezza (manutenzione d'urgenza, centro radio informativo, funzionamento degli impianti di esazione e ausiliari della viabilità). 
I commenti dei lettori