Campo di calcetto apre a undici mesi dall’inaugurazione

CAVARZERE. Seconda inaugurazione, oggi alle 18, per il campo di calcetto a 5, in via Marconi. Questo campetto, infatti, era già stata inaugurato a maggio 2016, poco prima delle elezioni...

CAVARZERE. Seconda inaugurazione, oggi alle 18, per il campo di calcetto a 5, in via Marconi. Questo campetto, infatti, era già stata inaugurato a maggio 2016, poco prima delle elezioni amministrative ma comincerà a essere utilizzato lunedì.

Nei quasi undici mesi trascorsi dalla prima inaugurazione sono stati compiuti alcuni adempimenti burocratici, compreso il collaudo, ma le polemiche non sono mancate, anche per la crescita dell’erba attorno alla struttura che, da nuova, la faceva apparire abbandonata. Polemiche anche per la procedura di assegnazione della gestione che ha visto vincitore un comitato cittadino, Cavarzere Life, nato pochi giorni prima della gara ma, quel che è stato peggio, agli occhi dell’opposizione, presieduto dal «fratello del cognato del sindaco», in un intreccio che, dalla parte opposta della barricata, vede le ragioni del Cavarzere Calcio, unico altro competitor della gara, sostenuto dal consigliere comunale Pierfrancesco Munari, attaccante del Cavarzere. Conflitti d’interesse a parte, lunedì inizia la gestione del campo a 5, ma la convivenza con il confinante campo a 11, del Cavarzere, si annuncia già complicata per la comunanza degli spogliatoi.

Diego Degan

Video del giorno

Maxi rissa a Savona nel cuore della movida: il degrado della Vecchia Darsena

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi