In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

La Reyer batte l'Avellino al Taliercio

MESTRE. Champions League, i granata vincono in casa sull'avversaria ai derby d'Europa degli ottavi di finale

di Thomas Maschietto
1 minuto di lettura
La Reyer sbaraglia l'Avellino  

MESTRE. E la Reyer si scopre bella di sera... e di Champions League. Peccato per il canestro fallito prima da Hagins e poi in tap in da Bramos a fil di sirena che poteva valere il bottino di + 6 per la gara di ritorno in Irpinia mercoledì prossimo (53-49 il finale). Si goda comunque la vittoria la Reyer perché questa volta la rimonta è riuscita alla grande.

Basket, Champions League: Venezia-Avellino 53-49

A 5'29" dal lungo intervallo la squadra di De Raffaele è sotto di 14 (14-28) frutto di un avvio balbettante (2-10) con l'unico canestro di Ortner in avvio (2-4). Fesenko va a nozze nel verniciato anche se alla fine sbaglierà un canestro da sotto sanguinoso per l'esito dell'incontro.

Il capolavoro dell'ultimo quarto è la difesa che farà leccare i baffi agli amanti delle statistiche. Avellino segna solo quattro punti nell'ultimo periodo e un solo canestro su azione con Leunen (47-40) dopo 49 secondi del quarto. Gli altri due punti sono dalla lunetta di Ragland a 4'03" dalla sirena. La rimonta nel finale è opera di Bramos che segna la tripla del -2 (45-47) e Hagins pareggia e sigla il sorpasso (47-47, 49-47) a 4'14" dalla sirena.

I commenti dei lettori