Il 6 maggio Bebe Vio tra i giovani di Jesolo

La campionessa paralimpica incontrerà associazioni e sportivi. Zoggia: a lei il Lungomare delle Stelle

JESOLO. La campionessa olimpica Beatrice “Bebe” Vio a Jesolo. Appuntamento il 6 maggio all’hotel Almar dove incontrerà i giovani delle principali associazioni sportive del territorio jesolano, le onlus che si occupano delle persone diversamente abili e i ragazzi delle scuole del territorio.

La campionessa veneziana ha accettato l’invito del sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, dell’assessore al Turismo Daniela Donadello e dell’amministrazione comunale che hanno pensato a Bebe, simbolo giovanile oggi non solo dello sport per i diversamente abili, ma anche punto di riferimento per tanti giovani che si affacciano all’attività sportiva.

Sulla spiaggia davanti all’albergo 5 stelle si trova oltretutto la Spiaggia di Nemo, rinnovata proprio nel 2016 e attrezzata per persone diversamente abili.

«Ringrazio lo staff che segue Bebe Vio per aver trovato uno spazio per venire a Jesolo nel suo ricchissimo calendario di appuntamenti», ha detto il sindaco Valerio Zoggia, «grazie anche al papà di Bebe, Ruggero, che la segue passo passo nei suoi incontri. L’incontro con i nostri giovani delle scuole e gli sportivi sarà un momento entusiasmante, emozionante e di confronto. Per Jesolo sarà anche l’occasione per rilanciare l’invito a Bebe di diventare la prossima destinataria dell’intitolazione di un tratto del Lungomare delle Stelle».

La campionessa paralimpica è infatti tra le personalità proposte dal sindaco e l’amministrazione comunale, in accordo con la Federconsorzi di Jesolo, per l’intitolazione di un tratto di Lungomare delle Stelle al Lido. Sembra ci siano infatti dei problemi per l’astronauta Samantha Cristoforetti, che potrebbe accettare magari tra due anni. Bebe sarebbe dunque la grande idea per l’estate 2017. (g.ca.)

Video del giorno

Mafia, 9 arresti della Dia di Trieste: le parole del procuratore De Nicolo

Timballo di alici

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi