In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Reyer, cancella il tabù dei quarti di finale

Contro la Germani Brescia i granata vogliono finalmente conquistare la prima semifinale della competizione

di MIchele Contessa
1 minuto di lettura
Michale Bramos al tiro 

La Reyer ci riprova, obiettivo eliminare Brescia e volare in semifinale.

La Final Eight di Coppa Italia è iniziata oggi, giovedì al Polo Fieristico di Rimini, toccherà al quintetto di Walter De Raffaele chiudere venerdì  la serie dei quarti di finale (ore 20.45) contro la Germani Brescia.

Quinta partecipazione nelle ultime sei stagioni per la Reyer, da quando cioè è risalita in Serie A, ma sempre respinta al primo atto con Pesaro, Brindisi (due volte) e Milano (l'anno scorso) a festeggiare. Reyer che non arriva in Romagna nelle migliori condizioni, e non solo per le quattro sconfitte di fila incassate tra campionato e Champions League. Sarebbe già stato "pesante" regalare un giocatore come Tonut, fermo ai box da un mese, De Raffaele scioglierà solo in extremis il dubbio sull'utilizzo o meno di Ariel Filloy, che si trascina da una settimana l'infortunio ai flessori accusato a Ventspils, con Haynes e Peric rimessi in piedi solo ieri.

Reyer che ritrova anche Mattioli, uno dei tre arbitri di Capo d'Orlando sospesi per un turno. In campionato, nel turno prenatalizio, si impose la Reyer (78-70), ma da quel giorno il quintetto granata ha avuto una flessione (3 vittorie e 4 sconfitte in Serie A, 2 vittorie e 3 sconfitte in Champions), giocando 5 partite in più rispetto al quintetto di Andrea Diana. Hagins e Ortner dovranno dare di più di quanto fatto contro Reggio Emilia, al cospetto di Berggren e Burns, promettono scintille i duelli tra Bramos (21 punti nel match di campionato al Taliercio) e Moss, giocatore che gli ex senesi di De Raffaele conoscono benissimo.

I commenti dei lettori