Pestaggio e rapina. Tornano le baby gang
Un uomo è stato circondato, picchiato e derubato di portafoglio e cellulare da un gruppo di ragazzini tra i 15 e i 18 anni. Riemerge l'incubo delle bande giovanili violente
Carlo Mion
MARGHERA. Torna l'incubo baby gang. A farne le spese nella notte tra martedì e mercoledì un uomo rapinato da un gruppetto di quattro o cinque ragazzi mentre rientrava a casa a Marghera.
[[(gele.Finegil.StandardArticle2014v1) Rapina a Marghera, baby gang arrestata]]
La vittima dell'aggressione era appena scesa dal pullman proveniente da piazzale Roma. Mentre si stava dirigendo verso casa è stato affrontato da un gruppo di giovani che secondo lui avevano un'età compresa tra i quindici e i diciotto anni.
I giovani l'hanno circondato e sono passati all'azione. Dopo averlo malmenato gli hanno strappato il cellulare e il portafogli.
L'uomo, di nazionalità bangladese, ha cercato disperatamente aiuto. Con l'aiuto di alcuni suoi connazionali che lavorano, come lui, in centro storico ha chiamato la polizia.
Baby gang Mestre, la dirigente della Mobile: "Autori di gravi rapine e lesioni"
Sul posto sono intervenute le volanti. Gli amici del rapinato raccontano che lo straniero era molto scosso e ora tutta la comunità bangladese teme di essere nuovamente al centro di violenze da parte di gruppi di giovani, come era successo due anni fa.
Riproduzione riservata
I commenti dei lettori