Botte in piazza per l’affitto di casa
Fuggi fuggi in centro a Rio San Martino. Arrivano i carabinieri

Forse se l’erano “giurata”, molto probabilmente sapevano entrambi che il loro successivo incontro non sarebbe stato amichevole. Tutt’altro. Domenica poco dopo le 9.30, in piazza a Rio San Martino i due si sono picchiati. Talmente forte che uno dei due, un italiano sulla sessantina di Zero Branco, ha dovuto ricorrere alle cure mediche dopo un litigio con un uomo albanese, residente proprio a Rio. Sul posto sono dovuti intervenire i carabinieri; al momento non ci sono denunce ma non è escluso che possano scattare nei prossimi giorni.
Per alcuni minuti, la zuffa ha rovinato una tranquilla domenica in pieno inverno in un paese dove tutti, o quasi, si conoscono. Il motivo del contendere? Si vocifera che lo straniero dovesse dare dei soldi al trevigiano, forse un affitto, e l’altro ieri ha deciso di regolare i conti. Almeno quelli economici. Molta gente ha assistito alla scena, mentre nel condominio si sono udite grida e imprecazioni di ogni genere. Lo zerotino è conosciuto nella vicina Rio San Martino, dove ha amici e ci capita spesso. Domenica mattina, però, aveva deciso di fare altre “visite”, quella all’affittuario per avere i soldi.
Ha raggiunto piazza San Martino e si è diretto nel condominio dove risiede l’albanese. Che non fosse un colloquio di cortesia lo si era capito abbastanza presto; non è escluso che in precedenza, i due si fossero già beccati per il debito da estinguere e l’altro ieri doveva essere il giorno del saldo. Non appena lo zerotino ha suonato al campanello, l’albanese è sceso e dalle parole presto si è passati ai fatti. Dapprima la lite è scoppiata sotto ai portici. A forza di darsi botte, i due sono finiti in mezzo alla piazza. Il locatore sarebbe stato colpito alla testa e qualcuno gli ha allungato una garza per contenere l’emorragia. Nel frattempo ha chiamato i carabinieri. (a.rag.)
I commenti dei lettori