Controllo del vicinato e sicurezza urbana Martedì un incontro

LIDO. Il controllo di vicinato per una sicurezza urbana consapevole sarà il tema dell’incontro previsto in Municipalità al Lido martedì alle 17.30. Sarà questa l’occasione per i residenti di...

LIDO. Il controllo di vicinato per una sicurezza urbana consapevole sarà il tema dell’incontro previsto in Municipalità al Lido martedì alle 17.30. Sarà questa l’occasione per i residenti di Pellestrina di far sentire la propria voce in particolare sulla richiesta di riaprire gli uffici della Polizia municipale sull’isola. Interverrà a questo proposito l’associazione “Tra mare e laguna” per chiedere al Comune di riavere uffici, mezzi e agenti che da un anno e mezzo ormai non sono più presenti.

«Oggi più che mai è sentita l’esigenza di avere un monitoraggio continuo della Polizia municipale per la sicurezza stradale, il controllo del territorio e di vigilanza alle biciclette che non rispettano il regolamento stradale andando a invadere i marciapiedi», sottolinea Alessandro Scarpa Marta, consigliere comunale delegato per le isole, «Visto l’aumento esponenziale negli ultimi anni di turisti che a Pellestrina arrivano in bicicletta, purtroppo non sono neppure mancati i disagi in termini di circolazione stradale, tenuto conto che ci sono ciclisti che si muovono specie sui marciapiedi di campi e campielli dove giocano ancora i bambini».

All’incontro parteciperanno lo stesso Scarpa Marta, il presidente della Municipalità Danny Carella, il commissario capo della Polizia municipale Enrico Mazzuia e il consigliere delegato per la sicurezza partecipata Enrico Gavagnin. L’incontro è aperto alla cittadinanza. (s.b.)

Video del giorno

Egitto, per la prima volta l'arte contemporanea in mostra ai piedi delle Piramidi di Giza

Torta di grano saraceno con mirtilli e mele

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi