In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Ispettori da parte del Comune dopo i “disastri” nei cimiteri

MIRA. Da aprile i lavori nei cimiteri di Mira saranno controllati da un addetto del Comune per evitare che si ripetano gli episodi incresciosi che si sono ripetuti negli ultimi anni in tutti i...

1 minuto di lettura

MIRA. Da aprile i lavori nei cimiteri di Mira saranno controllati da un addetto del Comune per evitare che si ripetano gli episodi incresciosi che si sono ripetuti negli ultimi anni in tutti i campisanti miresi. Sono sparite infatti urne cinerarie, durante un funerale la cerimonia è stata interrotta perché gli addetti non avevano scavato la fossa, alcune lapidi sono state danneggiate durante i lavori.

Le riesumazioni a Gambarare il principale camposanto del Comune sono state fatte fra le polemiche per come i resti erano stati rimossi. In Consiglio comunale l’assessore ai lavori pubblici Luciano Claut pressato dalle richieste dei consiglieri Paolo Lucarda e Roberto Marcato ha annunciato che nei prossimi mesi, cioè da aprile da quando l’appalto con l'attuale ditta incaricata alla gestione dei cimiteri scadrà, sarà previsto la figura di un addetto del Comune che vigilerà su come sono saranno condotti i lavori da parte delle aziende. Controllerà i 5 campisanti di Mira, Malcontenta, Oriago, Marano e Gambarare. «Era ora», dice Lucarca, «Le aziende in questo modo sicuramente staranno più attente a non sbagliare». (a.ab.)

I commenti dei lettori