In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Riapre il ponte sulla Postumia la viabilità torna normale

ANNONE. Apre questa mattina, con largo anticipo rispetto alle ultime previsioni, il ponte del rio Limidot sulla Postumia. Lo specifica una nota del sindaco di Annone, Ada Toffolon. L’apertura...

1 minuto di lettura

ANNONE. Apre questa mattina, con largo anticipo rispetto alle ultime previsioni, il ponte del rio Limidot sulla Postumia.

Lo specifica una nota del sindaco di Annone, Ada Toffolon. L’apertura avverrà questa mattina. «Terminati i lavori di sistemazione del ponte, causa e origine dell’interruzione della Postumia, si informa che è avvenuto il collaudo dello stesso», ha riferito il primo cittadino annonese, «sono stati posizionati i nuovi parapetti, è in programma la rimozione della segnaletica per la viabilità alternativa. Pertanto la viabilità sulla Postumia torna regolare». Un bel regalo di Natale, dunque, per migliaia di automobilisti veneti e friulani.

Questo significa, inoltre, che non ci saranno più le deviazioni obbligatorie per Corbolone di San Stino da una parte e per Frattina di Pravisdomini dall’altro. Il semaforo resta posizionato regolarmente sull’incrocio attuale, qui non cambia nulla. Alcuni imprenditori comunque vogliono riavere quanto perduto in tutti questi mesi di Postumia bloccata. Paladino di quella che si annuncia come una battaglia legale difficile è l’imprenditore Giovanni Berti, titolare della Berti Legnami, che si trova a pochi metri dal centro di Annone Veneto, ma la cui sede è a Lido Oltrefossa di Pravisdomini. «Lamentiamo», ha ricordato nei giorni scorsi Berti, «perdite a due cifre e qualcuno ci dovrà risarcire in qualche modo».

Rosario Padovano

I commenti dei lettori