In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Forte Marghera, gli immobili riconsegnati al Comune

Il Settore valorizzazione Beni demaniali e patrimoniali del Comune può procedere a dare esecuzione alla delibera del 16 giugno scorso in quanto ieri lo stesso Comune di Venezia è rientrato in pieno...

1 minuto di lettura

Il Settore valorizzazione Beni demaniali e patrimoniali del Comune può procedere a dare esecuzione alla delibera del 16 giugno scorso in quanto ieri lo stesso Comune di Venezia è rientrato in pieno possesso degli immobili facenti parte del compendio immobiliare denominato ex Forte Marghera.

A seguito delle intese formalizzate il 25 novembre con le quali la Marco Polo System, che per anni ha gestito alcuni immobili, non si è opposta all’immissione in possesso da parte del Comune degli immobili in questione, sono stati sottoscritti ieri i verbali di consegna tra il Comune, la Marco Polo System e le associazioni presenti al Forte, con contestuale consegna al Comune delle chiavi degli immobili.

La Marco Polo System, così come sottoscritto nel verbale di ieri, manterrà l’uso dell’edificio numero 27 e di una porzione dell’edificio 56, fino alla data del 30 giugno 2017.

Il compendio di Forte Marghera sarà gestito dalla Fondazione omonima creata ad hoc e il cui presidente è Cesare Castelli, l’ex commissario della Provinica di Venezia.

I commenti dei lettori