Scontro in Romea, donna grave
L’incidente ieri alle 17.40 tra Lova e Lughetto. Code fino a Mestre
CAMPAGNA LUPIA. Grave incidente ieri pomeriggio verso le 17.40 sulla Romea nel tratto della statale 309 compreso fra le frazioni Lova e Lughetto di Campagna Lupia.
Si sono scontrate semi frontalmente una Open Agila condotta da una donna e un auto articolat. Terribile l’urto.
L’auto è rimasta di traverso sulla carreggiata semidistrutta. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi dai mezzi in transito.
Sul posto sono arrivati i pompieri dalla caserma di Mira e quelli dalla caserma di Mestre. Si sono subito recati nel luogo dell’incidente anche i carabinieri di Campagna Lupia e quelli di Chioggia e il personale medico del Suem a bordo delle ambulanze dell’ospedale di Dolo e di Mestre.
I carabinieri hanno cercato immediatamente di soccorrere la donna che si trovava all’interno dell’abitacolo , una quarantenne della Riviera del Brenta, mentre il conducente del camion era rimasto praticamente illeso . La donna è stata estratta dalle lamiere contorte ed è in gravi condizioni Le forze dell’ordine per permettere i soccorsi hanno chiuso la strada e il traffico, vista l’ora di punta è andato nel caos in entrambi i sensi di marcia. Rallentamenti si sono formati anche in territorio di Mira e Venezia, con code che avevano raggiunto anche la zona della Nave de Vero e in direzione Chioggia fin quasi al ponte di Rosara di Codevigo sul Novissimo. Sul posto sono dovuti intervenire anche i mezzi del soccorso stradale per rimuovere camion e auto dalla carreggiata.(a.ab.)
I commenti dei lettori