In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Ancora un premio al poeta Dante Carraro

QUARTO. Nuovo riconoscimento per il poeta Dante Carraro, che verrà premiato 26 novembre ad Ascoli Piceno, per la lirica "Lo scruto il tempo". Dante, insignito del titolo di Cavaliere della...

1 minuto di lettura

QUARTO. Nuovo riconoscimento per il poeta Dante Carraro, che verrà premiato 26 novembre ad Ascoli Piceno, per la lirica "Lo scruto il tempo".

Dante, insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica e nominato Poeta della Pontificia Accademia Tiberina delle Arti e delle Scienze di Roma nel 1992, conta ormai una lunga e prestigiosa serie di riconoscimenti, dal primo premio di poesia “Città di Venezia” con la lirica “Una volta”, vinto nel 1982, al “Premio Nazionale di Poesia Renato Nardi” conseguito lo scorso 1° ottobre nell’ambito delle celebrazioni per il cinquecentenario del Ghetto di Venezia, con la lirica “A Lia Finzi”. Torna ora a vincere il primo premio nel Concorso nazionale di poesia a tema libero organizzato nella città marchigiana.

«Le nostre più sincere congratulazioni a Dante Carraro», ha detto il sindaco, Claudio Grosso, «Il premio conferito ad un nostro concittadino è motivo di gioia per tutta la comunità altinate».(m.a.)

I commenti dei lettori