Oggi apre il cantiere del ponte sulla Postumia
ANNONE. I lavori al ponte sulla Postumia cominciano stamattina: l’amministrazione Toffolon ringrazia per l’impegno la Regione e Veneto Strade. Progettazione, reperimento dei fondi e appalto dell’oper...

ANNONE. I lavori al ponte sulla Postumia cominciano stamattina: l’amministrazione Toffolon ringrazia per l’impegno la Regione e Veneto Strade. Progettazione, reperimento dei fondi e appalto dell’opera sono stati fatti a tempo di record per ripristinare il ponte severamente danneggiato dalle piogge dello scorso luglio che hanno comportato un cedimento importante del terreno sottostante.
«Il cedimento del manufatto, avvenuto lo scorso 8 agosto, ha comportato la chiusura al traffico dell’importante strada regionale, con notevoli disagi per gli automobilisti e le attività produttive nei pressi del punto interrotto che si trova praticamente in centro ad Annone Veneto», commenta il sindaco Ada Toffolon, «senza contare poi il carico di mezzi che grava sulla viabilità alternativa predisposta per le deviazioni. I lavori, come da crono programma, dovranno essere ultimati entro 45 giorni effettivi, pertanto in linea con i tempi già comunicati, che parlavano di riapertura della viabilità sul tratto annonese della Postumia prima di Natale.
Conclude il sindaco: «Da parte dell’amministrazione comunale si esprime soddisfazione per l’impegno profuso da Regione e Veneto Strade». (c.st.)
I commenti dei lettori