Lavori in cimitero Il sindaco ordina un’inchiesta interna
GAMBARARE. «Ho subito dato incarico ai tecnici di controllare cosa è successo nel cimitero mirese di Gambarare, mi è stato assicurato che sarà fatta chiarezza. Sui terreni è stata fatta una bonifica...
GAMBARARE. «Ho subito dato incarico ai tecnici di controllare cosa è successo nel cimitero mirese di Gambarare, mi è stato assicurato che sarà fatta chiarezza. Sui terreni è stata fatta una bonifica e vecchie bare e legname sono state trovate a causa di lavori svolti male prima dell’arrivo della nostra amministrazione». A sostenerlo è il sindaco di Mira Alvise Maniero, dopo gli attacchi dei comitati civici e l’annuncio di una interrogazione da parte del consigliere di Forza Italia Paolo Lucarda. I residenti avevano visto con i loro occhi bare accatastate sia di alluminio (quelle interne) che di legno e resti di corpi chiusi nei sacchi lunedì, martedì e mercoledì scorso. I residenti hanno annunciato anche un esposto in Procura.
La ditta però nega al sindaco che ci siano stati dei lavori fatti in modo così selvaggio.
Il consigliere Lucarda però interviene nuovamente sulla questione suggerendo al Comune, per evitare ancora polemiche, «di far seguir passo passo i lavori della ditta incaricata agli scavi nei campi di inumazione da dei tecnici comunali. Se controllati, operai e tecnici della ditta faranno meno errori. I lavori non si fanno poi a ridosso delle festività dell’1 e 2 Novembre». (a.ab.)
I commenti dei lettori