In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Oggi “Mercato dei portici” e cinema in Corte Legrenzi

Cittadini e commercianti animano il centro. La creatività di associazioni e attività commerciali rivitalizza la zona pedonale. Per tutta la giornata di oggi è in programma il “Mercato dei Portici” di...

1 minuto di lettura

Cittadini e commercianti animano il centro. La creatività di associazioni e attività commerciali rivitalizza la zona pedonale. Per tutta la giornata di oggi è in programma il “Mercato dei Portici” di via Palazzo, appuntamento oramai consolidato inserito nel cartellone delle “Città in Festa” in versione autunnale. Una formula che vede abbinata anche la proposta dei “Portici Food” con tanto di cibo da passeggio che si è sistemato in piazzetta Pellicani. Un binomio, mercatini di qualità e stand enogastronomici ricercati, che catalizza avventori.

Protagonisti ancora per tutta la giornata di oggi saranno artigiani e artisti, prodotti hand-made, gli ingegnosi mercanti artigiani, ben 30 espositori che raddoppiano rispetto all'ultima volta. Una passerella per promuovere nuove idee, opere del proprio ingegno, ma anche oggetti diversi, originali, nati dall'abilità e dalla fantasia di professionisti e hobbysti. A novembre un'ulteriore sorpresa, un nuovo evento a tema di due giorni per rivitalizzare l'area, che sarà annunciato a breve. Nella zona Food il ristorante Baccalà Divino, che proporrà alcune delle sue specialità, l'osteria Chef in Viaggio, con tanto di tavolini dove sersi, la birra naturale e artigianale di Borsato: in quanto a cibo e proposte culinarie ghiotte, ce n'è per tutti i gusti.

Oggi, alle 20, in Calle Legrenzi, è in programma il Cinema in Corte, serata creata da LSMK, marchio collaudato di attività che si mettono insieme, in collaborazione con Holic Lab, tre giovani esperti di cinema e abili videomaker, nativi digitali. La serata inizierà alle 20 con un aperitivo di benvenuto per poi proseguire a partire dalle 20.30 con la proiezione del lungometraggio “Io sono Li” di Andrea Segre, prodotto da Jole Film e ambientato a Chioggia. Conclusione prevista alle 22.15 circa. (m.a.)

I commenti dei lettori