Il pronto intervento naviga su WhatsApp
Il Comune introduce un nuovo servizio per i cittadini, informazioni anche su Facebook

CAMPOLONGO. Facebook, numero whattapp per chiedere interventi urgenti e bollettino informativo consegnato direttamente casa per casa dal sindaco e dagli assessori ai propri cittadini.
A spiegarlo è direttamente il sindaco di Campolongo Andrea Zampieri. È attivo infatti da questa settimana, il numero WhatsApp di pronto intervento al quale si possono segnalare guasti e interventi urgenti (illuminazione pubblica, buche stradali, abbandono rifiuti ecc.). Per usufruire del servizio basta mandare un messaggio WhatsApp al numero 348 0108902 con proprio nome e cognome, possibilmente una foto e l’indirizzo del luogo di intervento. «Ha preso avvio - spiega Zampieri - l’attività dei nuovi canali comunicativi, direttamente con i cittadini del comune di Campolongo per questa amministrazione. Siamo stati eletti con il motto "Ascoltiamo le persone" e questo intendiamo fare. Metterci in ascolto, comunicare, dialogare con i nostri cittadini, in maniera semplice, diretta, senza tanti burocratismi».
«In questi mesi,- spiega l’assessore Mattia Gastaldi - ci siamo mossi su quattro fronti diversi: sviluppare il primo bollettino informativo in distribuzione in questi giorni in tutte le famiglie del Comune creare il profilo Facebook istituzionale dell’ente, così da coinvolgere anche le fasce più giovani di cittadini e avviare una comunicazione più dinamica, attivare il numero WhatsApp di pronto intervento. Nella stesura del bollettino informativo "Conoscere per partecipare" sono stati coinvolti tutti gli assessori e consiglieri di maggioranza». (a.ab.)
I commenti dei lettori