Campalto, la Maratonella è di Zorzetto e Pizzato
Una festa di sport e di solidarietà con la partecipazione di circa 1500 persone nei percorsi non competitivi

CAMPALTO. Ferruccio Zorzetto nella gara maschile e Giovanna Pizzato in quella femminile, sono i vincitori della settima edizione della Maratonella di Campalto. A firmare la vittoria nella gara maschile è stato a sorpresa il 40enne portacolori del Brema Running Team, che ha beffato negli ultimi due chilometri di gara l’atleta della Riviera del Brenta Matteo Penazzato grande favorito alla vigilia.

La Maratonella di Campalto, diventata oramai un appuntamento fisso e irrinunciabile nel panorama podistico veneto, rappresentava l’ultimo “test atletico” per coloro che si cimenteranno fra poco meno di un mese, nella Maratona di Venezia.
Maratonella di Campalto, tra sport e solidarietà
La Kermesse podistica chiude il 2016 con numeri da record: ben 560 sono stati i runners iscritti alla gara agonistica dei 30 km. La novità di quest’anno era rappresentata inoltre dalla prima edizione della 10 km agonistica, che ha visto al via un centinaio di atleti. La gara assoluta maschile è stata sicuramente la più attesa e combattuta. Da segnalare, nei percorsi da 6 e 15 chilometri non competitivi la partecipazione di circa 1500 persone per una giornata all'insegna dello sport e della solidarietà.
Nella Nuova Venezia in edicola lunedì 3 ottobre una pagina dedicata alla Maratonella di Campalto.
I commenti dei lettori