In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

«Il ponte sulla Postumia sarà riaperto a fine anno»

Annone. L’annuncio del sindaco Ada Toffolon: il by-pass provvisorio non si farà Confermato lo stanziamento di 300 mila euro dalla Regione per l’intervento

1 minuto di lettura

ANNONE. Il ponte sulla Postumia sarà riaperto per Natale: non sarà invece realizzato il by-pass provvisorio lungo l’ex ferrovia. Le ultime notizie arrivano dal sindaco Ada Toffolon che annuncia l’esito degli ultimi incontri avuti in Regione.

«Insieme al sindaco di Pravisdomini Davide Andretta, ho incontrato il vicepresidente Gianluca Forcolin e l’assessore alla viabilità Elisa De Berti, alla presenza anche del responsabile tecnico del servizio manutenzioni di Veneto Strade, l’ingegner Zattoni», spiega Toffolon, «Mi è stato confermato lo stanziamento di 300mila euro per la sistemazione del ponte sulla strada regionale Postumia in prossimità del centro di Annone Veneto e al confine con Pravisdomini. Inoltre è stato definito il crono programma dell’opera che, una volta espletata la gara di appalto, sarà conclusa, salvo intoppi o imprevisti, entro Natale. Quindi per fine anno il traffico sull’importante arteria viaria regionale potrà essere ripristinato». La Regione ha invece bocciato la possibilità del by-pass. «Avevamo avanzato tale richiesta assieme al Comune di Pradisdomini», sottolinea il primo cittadino, «Tale richiesta era stata sollecitata anche dalle attività economiche per l’apertura al traffico leggero dell’attuale by-pass ciclopedonale realizzato da Livenza-Tagliamento Acque sul sedime dell’ex ferrovia Motta-Casarsa. La proposta non è stata accolta poiché l’intera area sarà necessaria per svolgere in sicurezza e regolarmente i lavori, evitando così possibili ritardi. L’incontro con i vertici regionali ha confermato che tutti i soggetti coinvolti stanno contribuendo in maniera fattiva alla soluzione del grave problema emerso la sera dell’8 agosto, che pesa in particolare sulle varie attività economiche».

Claudia Stefani

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori