Per evitare un gatto esce di strada e distrugge l'auto: salva per miracolo

L'auto distrutta dopo il drammatico volo (foto Tommasella)

Brutta avventura per una 19enne di Jesolo: la sua 500 è volata oltre l'argine del Piave piombando in mezzo alla boscaglia. Lei è rimasta ferita nell’incidente

MUSILE. Per evitare di travolgere un gatto con la sua auto, una 19enne di Jesolo ha rischiato la vita. È accaduto mercoledì sera sull’argine del Piave, in località Piave Nuovo, ai confini con il territorio di Musile. I.U., 19 anni di Jesolo era al volante della sua auto, una Fiat 500, e stava rientrando a casa quando ha visto il gattino che attraversava la strada. La ragazza ha sterzato d’istinto, per salvare l’animale che altrimenti sarebbe stato schiacciato inesorabilmente.

L’auto è però finita oltre l’argine e piombata in mezzo alla boscaglia, tra l’argine e la sponda del fiume. Si è capovolta e distrutta tra gli alberi, mentre la ragazza è rimasta nell’abitacolo, frastornata dal volo spettacolare quanto impressionante. Quando sono giunti i mezzi del soccorso non hanno creduto ai loro occhi: era salva.

Gli operatori della carrozzeria Piave che hanno recuperato l’auto sono rimasti impressionati. Il veicolo era irriconoscibile, schiacciato e distrutto, mentre la ragazza è rimasta solo lievemente ferita. La giovane al volante si è salvata davvero per miracolo dopo un simile incidente stradale che poteva risultare grave se non fatale per lei.

Questo tratto di strada che collega Musile a Eraclea, attraversando anche il territorio di Jesolo, è uno dei più pericolosi nel Basso Piave, teatro di incidenti gravissimi e purtroppo anche mortali. Per questo motivo le forze dell’ordine impegnate sulle strade consigliano massima prudenza e velocità limitata, anche perché il guardrail manca in molti tratti, la strada è stretta e si inseriscono molte altre stradine in salita dalle quali i veicoli in arrivo, all’imbrunire, abbagliano quelli sul lungo argine. La giovane jesolana però ha avuto l’incidente solo per non travolgere un gatto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Esorcismo al Santuario di Monte Berico: il racconto dei protagonisti

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi