Urbanistica e rifiuti a Catia Paparella

CAVARZERE. Sarà una donna, e sarà anche un “ritorno”, il quinto assessore della giunta Tommasi. Si tratta, infatti, di Catia Paparella, 43 anni, architetto, già dipendente, dal 2004, del Comune di...

CAVARZERE. Sarà una donna, e sarà anche un “ritorno”, il quinto assessore della giunta Tommasi. Si tratta, infatti, di Catia Paparella, 43 anni, architetto, già dipendente, dal 2004, del Comune di Cavarzere, in qualità di istruttore tecnico direttivo, dove aveva seguito, in particolare, l'Ufficio Ambiente. Nel 2014 l’architetto Paparella si era trasferita, per mobilità tra enti, al Comune di Vigodarzere. A lei il sindaco affiderà le deleghe relative a Urbanistica, Edilizia privata, Pianificazione territoriale, Patti territoriali, Rifiuti e Ambiente.

L’annuncio è di ieri ma la nomina effettiva avverrà la prossima settimana, una volta decorsi i 30 giorni di legge dalla pubblicazione della delibera di modifica dello Statuto del Consiglio comunale. La Paparella, infatti, è un assessore “esterno”, ovvero non è stata scelta tra i consiglieri comunali eletti e, per questo motivo, è stato necessario modificare lo Statuto affinché fosse prevista esplicitamente la nomina di assessori esterni. Il sindaco Tommasi aveva lasciato aperta, fin dalla nomina dei primi quattro assessori, la possibilità di integrare la giunta con il quinto assessore e, dal momento che aveva tenuto per sé le deleghe di tipo urbanistico, era anche chiaro quale sarebbe stato il ruolo da assegnare.

Lo stesso Tommasi spiega che la scelta è stata dettata «dall’enorme lavoro che ci aspetta nei prossimi anni». Catia Paparella si è laureata allo IuaV di Venezia, oltre al lavoro svolto negli enti pubblici ha collaborato con diversi studi tecnici a Mestre, Venezia e Piove di Sacco, ha esercitato la libera professione di architetto e insegnato in alcune scuole di secondo grado (Scorzé, Sottomarina e Sant'Anna), e in alcuni corsi serali a Marghera.

Diego Degan

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Juve-Roma, il labiale di Orsato: ''Sui rigori non si dà vantaggio, se poi li sbagliano non è colpa mia''

Gallinella su purea di zucca, patate croccanti e cavolo riccio

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi