Carotaggi sul ponte, attesa una decisione
ANNONE VENETO. Ponte sul canale Limidot: terminati ieri sondaggi e carotaggi, nei prossimi giorni si sapranno le intenzioni di Veneto Strade in merito al rifacimento del manufatto sulla regionale...
ANNONE VENETO. Ponte sul canale Limidot: terminati ieri sondaggi e carotaggi, nei prossimi giorni si sapranno le intenzioni di Veneto Strade in merito al rifacimento del manufatto sulla regionale Postumia.
«Stiamo trovando grande collaborazione da parte di tutti», commenta il sindaco Ada Toffolon, ieri mattina presente ai sondaggi dei tecnici di Veneto Strade, «speriamo che in breve si arrivi alla progettazione dell’intervento. Intanto l’acquedotto LTA eseguirà la pulizia del tratto del sedime ferroviario tra la Postumia e via Oltrefossa per permettere il passaggio a pedoni e ciclisti».
In merito alla chiusura del ponte, il vicesindaco Andrea De Carlo chiarisce: «Non c’è mai stata in nessuna fase della decisione sulla chiusura del ponte un parere contrario da parte di questa amministrazione comunale. Ricordo che è stato l’ufficio tecnico comunale il primo a lanciare l’allarme sul cedimento del terreno e a chiamare gli organi competenti. Dispiace per tutti i disagi, ma la sicurezza viene ovviamente prima di tutto. Non c’è quindi nessun “ponte dello scandalo”: l’unico “scandalo” si avrà se i lavori di sistemazione del ponte non saranno svolti con la massima priorità e rapidità». Domenica Annone sarà invasa dai visitatori per la tradizionale Fiera dei Osei: l’amministrazione comunale, insieme a polizia locale, ufficio tecnico e protezione civile, ha già predisposto le necessarie deviazioni stradali. Per i veicoli provenienti da Motta di Livenza la svolta sarà a sinistra, qualche centinaio di metri prima del ponte verso Quartarezza sulla provinciale Val D’Arzino, mentre per quelli provenienti da Portogruaro la svolta sarà a sinistra su via IV Strade. Con queste deviazioni sarà possibile salvaguardare tutti gli accessi alla fiera, compresi quelli necessari per i mezzi di pronto soccorso.
Claudia Stefani
I commenti dei lettori