In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Carabinieri e vigili scovano i depositi usati dagli abusivi

CAVALLINO. Si è svolta ieri una operazione interforze che ha impegnato 13 uomini fra carabinieri ed agenti della polizia locale per scovare i bivacchi dei venditori abusivi ed i “magazzini” sepolti...

1 minuto di lettura

CAVALLINO. Si è svolta ieri una operazione interforze che ha impegnato 13 uomini fra carabinieri ed agenti della polizia locale per scovare i bivacchi dei venditori abusivi ed i “magazzini” sepolti nella sabbia dei prodotti pronti ad essere smerciati sulle spiagge del litorale.

I carabinieri, agli ordini del maresciallo capo Cosimo Sorice, e gli agenti, coordinati dal comandante Dario Tussetto, sono usciti alle 8.30 e l’operazione si è protratta fino alle 11 del mattina.

«L’intervento coordinato fra le forze dell'ordine», spiega il sindaco Roberta Nesto, «ha riguardato soprattutto il tratto di arenile fra gli accessi al mare via Pealto e via Retrone, tra Ca’ Savio e Punta Sabbioni, e poi la spiaggia di Ca’ Ballarin dove è stato segnalato il bivacco di 15 ambulanti». Scoperto e dissotterrato da diverse buche a Ca’ Savio diverso materiale pronto ad essere venduto abusivamente, merci oggetto di sequestro non appena rinvenute. In tutto sono stati trovati 100 copriletto, 57 teli mare, 42 girandole luminose, 7 materassini gonfiabili, 90 paia di occhiali. Nella zona di Ca’ Savio è stato tra l'altro individuato il luogo di ritrovo con materiali da bivacco e da barbecue.(f.ma.)

I commenti dei lettori