Da ottobre ogni giorno da Venezia un volo per Abu Dhabi
Il nuovo collegamento sarà attivo dal 30 ottobre 2016 e sarà operato da un Airbus A319, che offre 16 posti in Business Class e 90 in Economy

VENEZIA. Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, incrementerà i collegamenti verso l'Italia con un volo giornaliero per l'aeroporto Marco Polo di Venezia.
Il nuovo collegamento sarà attivo dal 30 ottobre 2016 e sarà operato da un Airbus A319, che offre 16 posti in Business Class e 90 in Economy. Etihad Airways, insieme all'equity e codeshare partner Alitalia, offrirà 35 voli settimanali da e per l'Italia, tra cui doppi collegamenti giornalieri per Roma e Milano.
Il nuovo volo offrirà collegamenti diretti attraverso l'hub di Abu Dhabi verso le destinazioni australiane Sydney e Melbourne, così come verso i paesi del GCC, il subcontinente indiano, il sud-est asiatico e l'Asia del nord-est. Etihad ha iniziato a volare su Milano nel 2007 e su Roma nel 2014. Il valore degli scambi bilaterali ha raggiunto i 6,14 miliardi di dollari nel 2015.
Alitalia attualmente opera la rotta Venezia-Abu Dhabi in codeshare con Etihad Airways, e ha deciso di ridistribuire i suoi aerei sulla rete internazionale a partire dal prossimo inverno.
I commenti dei lettori