Pendolari costretti a dormire sul pontile
CAVALLINO. «Questa settimana per due sere consecutive non ha risposto il servizio a chiamata col numero verde per la linea 12 – 14 di ritorno da Torcello costringendo pendolari di Cavallino-Treporti...
CAVALLINO. «Questa settimana per due sere consecutive non ha risposto il servizio a chiamata col numero verde per la linea 12 – 14 di ritorno da Torcello costringendo pendolari di Cavallino-Treporti a trascorrere la notte sul pontile di Torcello perché impossibilitati al rientro». Interrogazione urgente di “Civica”.
«Sottolineando che questo episodio rappresenta il superamento del confine della tollerabilità sui disservizi dell’azienda di trasporto», scrive il capogruppo Angelo Zanella, «a questo punto vogliamo sapere quali risposte sono state date da Actv alle problematiche evidenziate nella commissione consigliare del 1 giugno scorso ma soprattutto quali azioni intende intraprendere il comune di Cavallino nei confronti di Actv qualora l’azienda continui a disattendere gli impegni presi e nel caso in cui il mancato servizio notturno da Torcello per Burano e proseguimento fino a Treporti si configurasse come violazione dell’articolo 331 del codice penale, ossia interruzione immotivata del servizio pubblico, o comunque quali provvedimenti o contromisure intenda studiare affinché questo non debba più accadere».
Francesco Macaluso
I commenti dei lettori