«Se non avrò una casa dormirò in ospedale»

FOSSALTA DI PIAVE. Donna senzatetto, si apre il caso a Fossalta. La 37enne A.M. da lunedì sarà senza casa e andrà a dormire in ospedale come già era accaduto alcuni mesi fa prima che fosse...

FOSSALTA DI PIAVE. Donna senzatetto, si apre il caso a Fossalta. La 37enne A.M. da lunedì sarà senza casa e andrà a dormire in ospedale come già era accaduto alcuni mesi fa prima che fosse allontanata dall’abitazione in cui viveva con la mamma alla quale voleva ricongiungersi. La donna ha già litigato con il sindaco Massimo Sensini e nella colluttazione ha detto di essersi ferita a una mano. Ogni incontro ora avviene alla presenza delle forze dell’ordine per evitare che degeneri e lo stesso sindaco ha chiesto sia così.

La donna risulta ancora residente a Taranto, dove viveva fino a qualche anno fa, ma ha chiesto di tornare a vivere con la mamma e di avere la residenza qui. Il sindaco ha spiegato che come primo cittadino deve tutelare la mamma della 37enne che ha anche dei problemi e handicap. Le ha suggerito dunque di chiedere intanto la residenza e di cercare un lavoro. Ma lunedì, giorno in cui la mamma si trasferirà in una nuova abitazione del Comune, la figlia non avrà più casa e ha già detto che sarà costretta a dormire all’ospedale di San Donà o al cimitero di Fossalta.

La donna si è rivolta all’avvocato Giuseppe Muzzupappa che la tutela legalmente: «Il sindaco di Fossalta non può fare lo sceriffo», ha detto, «e deve rispondere con gli atti amministrativi».

Ma finora Sensini è stato inamovibile e ha detto che il suo compito è tutelare i cittadini: «Non sono uno sceriffo, la donna chieda la casa al Comune di Taranto dove risiede, oppure chieda la residenza qui trovando una lavoro e potrà avere anche la casa popolare. Adesso non può entrare in una casa popolare, è vietato dalla legge». (g.ca.)

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Calabria, il video del salvataggio di 339 migranti a bordo di un peschereccio

Torta di grano saraceno con mirtilli e mele

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi