Nominata la giunta Su cinque assessori tre sono donne
CAMPOLONGO. Una giunta con tante donne e improntata al cambiamento. Queste le caratteristiche dell’esecutivo presentato ieri sera nella prima seduta del consiglio comunale a Campolongo dal sindaco...
CAMPOLONGO. Una giunta con tante donne e improntata al cambiamento. Queste le caratteristiche dell’esecutivo presentato ieri sera nella prima seduta del consiglio comunale a Campolongo dal sindaco Andrea Zampieri, eletto con una lista di centrodestra. Ecco nomi e deleghe. Serena Universi: vicesindaco, protezione civile, ambiente, agricoltura, pari opportunità. Mattia Gastaldi: istruzione, cultura, comunicazione e trasparenza. Cinzia Milani: servizi sociali e politiche familiari. Luca Callegaro: sport, associazioni sportive, sicurezza. Raffaella Gobbi: bilancio e attività produttive. Il sindaco ha voluto tenere per sé le deleghe in merito ai lavori pubblici, gestione del personale e affari generali.
«I criteri nella formazione della giunta», dichiara Zampieri, «li ho voluti prima di tutto condividere con tutti i miei consiglieri:la territorialità, le preferenze, l’esperienza politica, la presenza di donne: tre donne su cinque assessorati. Per l'associazionismo, una delega speciale andrà alla consigliera Katia Toson. Il capogruppo di maggioranza sarà l’avvocato Simone Taschin. Da registrare anche la prima dimissione: il consigliere di minoranza (centrosinistra) Bruno Miotto si è dimesso per incompatibilità con i ruoli in un’associazione. (a.ab.)
I commenti dei lettori