Ruba un borsello: inseguito e bloccato dai bagnanti a Bibione
Il padrone del borsello era a fare il bagno e il ladro ne ha approfittato: in cinque lo hanno stoppato e consegnato ai carabinieri
Rosario Padovano
BIBIONE. Inseguito dai bagnanti in spiaggia dopo il furto di un borsello e consegnato ai carabinieri. Una scena degna dei migliori film: agli arresti è finito Dragan Mladenovic, un cittadino croato senza fissa dimora in Italia.
Il furto è successo domenica. La vittima scelta dal cittadino croato risiede nella provincia di Pordenone. Si tratta di un uomo di mezza età che stava facendo il bagno nel tratto compreso tra le Terme e piazzale Zenith. Mentre lui nuotava, Mladenovic ha afferrato dal suo telo mare il borsello di marca Louis Vuitton del valore di qualche centinaio di euro. La mossa repentina non è sfuggita all’attenzione di alcuni bagnanti che hanno dato l’allarme gridando il classico “al ladro, al ladro”.
E così, mentre la gente rincorreva il ladro, altri bagnanti hanno chiamato i carabinieri. Il 39enne croato è stato bloccato da almeno cinque persone, venendo trattenuto fino all’arrivo dei militari dell’Arma. Mladenovic è stato quindi trasferito nella stazione dei carabinieri di via Maja e quindi trattenuto nella cella di sicurezza. Questa mattina il processo per direttissima.
I commenti dei lettori