Boscaro sceglie la squadra tra conferme e due novità

Fossò: Maurizio Lunardi resta vicesindaco, Barbara Corrò continua il mandato Volti nuovi Alessio Baldan e Matteo Nordio: oggi le deleghe, lunedì Consiglio

Federica Boscaro, riconfermata nel ruolo di sindaco, ha svelato i componenti della nuova giunta che governerà per i prossimi cinque anni. La giunta prevede, oltre a lei, tre uomini e una donna. Due sono riconfermati, altrettante sono le facce nuove. Ricoprirà ancora il ruolo di vicesindaco Maurizio Lunardi, 63 anni, pensionato che ha lavorato in un'azienda di telecomunicazioni come perito elettrotecnico. Lunardi nella passata amministrazione era stato anche assessore al bilancio, lavori pubblici e patrimonio.

Altra conferma tra gli assessori è quella di Barbara Corrò, 56 anni, socia e consulente informatico in una cooperativa di Fossò. Nella precedente amministrazione ricopriva il ruolo di assessore ai servizi sociali e referente politico del tavolo tematico dedicato all'area famiglia e minori dell'Asl 13.

Si passa poi alle due novità. La prima è quella del giovane Alessio Baldan, 30 anni, che lavora come agente di commercio: lui è stato il più votato consigliere nella lista “Fossò Attiva” che sosteneva Federica Boscaro con 147 preferenze.

L'altra è quella di Matteo Nordio, 44 anni, laureato in economia aziendale e che lavora in una concessionaria d’auto.

Le deleghe saranno firmate questa mattina ma è probabile che i due assessori riconfermati (Maurizio Lunardi e Barbara Corrò) mantengano i referati che avevano seguito fino al mese scorso. Il sindaco Federica Boscaro ha poi indicato anche il capogruppo consiliare. Si tratta di Augusta Sasso, 65 anni, pensionata che ha lavorato per oltre trent'anni in un’azienda manifatturiera e poi in una società di servizi. Augusta Sasso era consigliere comunale uscente di maggioranza.

Il consiglio comunale d'insediamento si terrà lunedì prossimo alle 20.30 nella sala polivalente del centro civico di via Roma.

Giacomo Piran

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Calabria, il video del salvataggio di 339 migranti a bordo di un peschereccio

Torta di grano saraceno con mirtilli e mele

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi