«Prima di avviare i tornelli occorre rifare il pontile»
CAVALLINO. «Sembrava possibile partire da fine giugno con la sperimentazione dei tornelli riservati, ma il pontile di Punta Sabbioni ha bisogno prima di modifiche. Il 7 giugno il progetto sarà...
CAVALLINO. «Sembrava possibile partire da fine giugno con la sperimentazione dei tornelli riservati, ma il pontile di Punta Sabbioni ha bisogno prima di modifiche. Il 7 giugno il progetto sarà portato in commissione edilizia ed entro il 10 luglio verificheremo con Actv lo stato dei lavori». Il sindaco Roberta Nesto, dopo l’incontro con i vertici Actv su iniziativa di “Civica”, ha voluto confermare l’inizio della sperimentazione di Venezia anche a Punta Sabbioni, dopo il lavoro di mesi del vicesindaco Francesco Monica che ha portato al risultato.
«La certezza», ha commentato il presidente del Comitato Pendolari, Roberto Rossi, «è che la sperimentazione per gli accessi prioritari sul pontile di Punta Sabbioni è legata alla realizzazione di una passerella che dovrà deviare l’uscita verso il pontile del Ferry Boat. Gli impegni sono: misurare il collegamento Burano-Treporti-Punta Sabbioni che accumula costantemente ritardi e pensarne uno diverso e più mirato ai flussi, verificando con i pendolari una corsa mattutina da Punta Sabbioni alle 5.15». (f.m.)
I commenti dei lettori