In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Venezia, incastrato sotto al ponte con la barca rubata

Un estone perde il controllo del mezzo all’altezza del ponte del Sepolcro e finisce di traverso. Complice qualche bicchere di troppo, accende e spegne il motore all'impazzata. Denunciato per furto

Francesco Furlan
1 minuto di lettura
L'estone bloccato sotto al ponte (foto dal video di Massimiliano Bertoli su Facebook) 

VENEZIA. Un cittadino estone di 34 anni è stato denunciato per il furto di una barca avvenuto lunedì pomeriggio. Più che un episodio criminale, però, un episodio da comiche. Il ladro infatti, imbranato e su di giri a causa di più di un bicchiere di troppo, ha rubato un’imbarcazione ma quando si è trovato all’altezza del ponte del Sepolcro, nella zona riva degli Schiavoni, ha perso il controllo del mezzo e si è incastrato di traverso senza riuscire a raddrizzarsi, ostacolando la navigazione.

Ecco il video tratto da Facebook di Massimiliano Bertoli che ha immortalato l'episodio.

Le comiche: a Venezia ubriaco ruba la barca e si incastra sotto al ponte

L’uomo ha cominciato ad accendere e spegnere il motore mandandolo al massimo regime, con il rischio di partire di scatto e di finire contro una delle imbarcazioni che stava aspettando di poter transitare sotto il Ponte e di immettersi nel bacino San Marco.

Sul posto è intervenuta una pattuglia di finanzieri che si trovava di passaggio e anche i carabinieri, la cui caserma dista poche centinaia di metri. L’uomo è stato bloccato e portato in caserma dai carabinieri per il riconoscimento. Si tratta di un estone di 34 anni che se l’è cavata con una denuncia per il furto dell’imbarcazione.

I commenti dei lettori