In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Tromba d'aria colpisce due campeggi a Sottomarina

Il tornado si è formato in mare al largo della diga di porto di Chioggia e ha colpito due strutture in spiaggia

Elisabetta Boscolo Anzoletti
1 minuto di lettura

SOTTOMARINA. Un tornado ha colpito questa mattina (sabato 4 giugno) alle 8.30 la costa all'altezza di Chioggia. La tromba d'aria formatasi in mare al largo del porto, si è poi abbattuta a terra colpendo due campeggi all'altezza della zona della diga di porto di Sottomarina. 

[[(MediaPublishingQueue2014v1) L'incredibile potenza del tornado a Sottomarina]]

Alle 8.30 una tromba d’aria ha colpito violentemente per due volte i campeggi Willy e Mini camping portandosi via ombrelloni, lettini e giostre in legno di grandi dimensioni. Un vortice furioso di pochi minuti che ha terrorizzato i clienti dei campeggi. Le prime notizie parlavano di due feriti, ma successivamente non hanno trovato conferma.

Tromba d'aria distrugge i campeggi di Sottomarina

La tromba d’aria è stata visibile anche da Chioggia e dalla parte opposta del litorale. Difficile al momento quantificare i danni perché si attende che la pioggia conceda qualche momento di tregua per poter raggiungere la spiaggia e verificare il disastro nel dettaglio. Il Mini camping era stato in gran parte ricostruito negli ultimi mesi dopo l’incendio che lo ha distrutto a inizio della scorsa estate.

I resti dell'area giochi per bambini del Mini Camping di Sottomarina 

Sul posto squadre dei vigili del fuoco, della capitaneria di porto, carabinieri, polizia e un nucleo della protezione civile.

La tromba d'aria sulla spiaggia di Sottomarina

Il sindaco Giuseppe Casson ha lodato l’aiuto fornito da molti in spiaggia. «Sono colpito dalla gara di solidarietà che è immediatamente scattata tra tutti gli operatori che si sono messi all'opera per aiutare i gestori dei due stabilimenti. I danni sono importanti e di difficile quantificazione».

[[(gele.Finegil.StandardArticle2014v1) Dopo il tornado scatta la solidarietà]]

 

I commenti dei lettori