Segnalati rifiuti di amianto sul ponte di via Tessera

CAVALLINO. «Ho segnalato alla polizia locale la presenza di rifiuti di amianto sul ponte di via Tessera». La segnalazione è arrivata dall’ex consigliere comunale Francesco Chiaranda, ora attivista di...

CAVALLINO. «Ho segnalato alla polizia locale la presenza di rifiuti di amianto sul ponte di via Tessera». La segnalazione è arrivata dall’ex consigliere comunale Francesco Chiaranda, ora attivista di “Civica”. Come ogni anno all’apertura della stagione turistica aumentano sul litorale di Cavallino-Treporti gli episodi di discariche a cielo aperto di rifiuti della natura più disparata, alcuni altamente tossici come in questo caso.

Oltre a un sacco contenente i pericolosi scarti di eternit rovesciato sul bordo della carreggiata del ponte, anche uno pneumatico da automobile abbandonato.

«Quando ho individuato la discarica di eternit», commenta Chiaranda, «era stata pure tagliata l’erba del fossato attraversato dal ponte. Non esiste alternativa allo smaltimento corretto di questo rifiuto altamente tossico ed inquinante. Oltre a fare controllo del vicinato sarebbe bene fare anche il controllo dell’ambiente, invito tutta la comunità di Cavallino-Treporti a segnalare alla polizia locale tutte queste situazioni di degrado».

Sempre da Civica era arrivata la segnalazione lo scorso anno delle discariche di eternit a Saccagnana. (f.ma.)

Banana bread al cioccolato

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi