In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Dodici firme del lusso cercano cafoscarini

Martedì 31 a Venezia i colloqui "one to one" con alcuni dei brand più importanti del settore Fashion&Luxury. I laureati ed i laureandi già selezionati in base al curriculum sono 174: in palio 13 posti di lavoro

1 minuto di lettura
Il lancio del tocco in Piazza San Marco 

VENEZIA. Il Placement di Ca’ Foscari organizza una giornata di colloqui "one to one" con alcuni dei brand più importanti del settore Fashion&Luxury. Nella prestigiosa cornice di Ca’ Dolfin si riuniscono martedì 31, dalle 10 alle 16.30, dodici grandi firme per incontrare 174 cafoscarini già selezionati sulla base del proprio curriculum.

L’aula magna sarà per l’occasione allestita con i desk aziendali di Gruppo LVMH (Bulgari, DFS, Christian Dior Couture, Loro Piana, Louis Vuitton, Rossimoda, Sephora), L’Oréal Italia, Luxottica, OTB, Salvatore Ferragamo, YOOX NET-A PORTER GROUP.

Le aziende hanno convocato 174 laureandi e neolaureati che sosterranno un totale di 330 colloqui per 13 posizioni aperte. La "rosa" di candidati è stata preselezionata sulla base del CV dall’Ufficio Placement e scelta dai responsabili aziendali tra 1.277 candidature. Sono coinvolti laureati di tutte le aree disciplinari dell’Ateneo, da Economia a Lingue, da Lettere a Informatica.

Durante un incontro preparatorio che si è tenuto il 24 maggio a San Giobbe, sempre a cura del Placement, i candidati hanno ricevuto indicazioni preziose per presentarsi al meglio alle aziende del Fashion e per confezionare un CV impeccabile. Hanno inoltre esplorato il mondo della moda e del Fashion in termini di dati di mercato, profili maggiormente richiesti e case history interessanti. I ragazzi arriveranno dunque all’incontro non solo selezionati ma anche con una formazione adeguata.

I commenti dei lettori