Experience Venice: gli instagramers alla scoperta della Biennale Architettura
I campioni della fotografia digitale in tour per quasi una settimana, alla ricerca di scatti originali nella città più fotografata al mondo

VENEZIA. I più famosi Instagramer internazionali sono stati invitati a Venezia per raccontare com’è la città durante gli opening di Biennale Architettura. Lo hanno racconterato a tre milioni di persone online, grazie alle immagini di alcuni tra i fotografi digitali più conosciuti nel mondo. Tra loro Dave Krugman, il creatore di #emptyMET al Met di New York.
Venezia da scoprire: le foto degli instagramers: @davekrugman
Con Katia Mi, la fotografa scelta dall'Ermitage e dal Bolshoi per comunicare con il pubblico internazionale che frequenta i social network, e altri fotografi, è stato protagonisti di Experience Venice, racconto digitale ed esperienza dal vivo a Venezia tra architettura, modi di vivere, mostre ed eventi.
Venezia da scoprire, le foto degli instagramers: ecco @katia_mi
Gli Instagramer sono le nuove star della fotografia digitale. Come durante il racconto di Biennale Arte 2015, visto da 44 milioni di persone online, i giorni di vernissage sono un tour de force per chi visita la Biennale: conferenze, interviste, opening. L'azienda veneziana, eccellenza nel mondo con la sua moda ispirata alla nostra laguna, ha creato l'outfit perfetto per il Biennalista: giacche, camicie, abiti e borse per visitare i padiglioni ed essere sempre rilassati con stile.
Venezia da scoprire, le foto degli instagramers: ecco @nathparis
#Empty è un progetto per raccontare spazi museali con uno sguardo inconsueto. Le Gallerie dell'Accademia, Palazzo Cavalli Franchetti, la Casa dei Tre Oci, il nascente Museo M9 e luoghi iconici di Venezia saranno interpretati con la creatività degli Instagramer, che utilizzeranno anche le attrezzature per fotografia e video dell'azienda veneta Manfrotto.
Venezia da scoprire, le foto degli instagramers: ecco @cirkeline
A Venezia l'acqua è connessione e non limite: attraversare la città da una mostra a un'installazione, scoprire le vigne murate e il vino prodotto nelle isole tra Mazzorbo e Torcello, passeggiare a Burano e assistere alla creazione di opere in vetro soffiato nella Fornace Berengo a Murano, sarà facile grazie al supporto di VeneziaUnica.
Venezia da scoprire, le foto degli instagramers: ecco @thomas_k
Experience Venice è un itinerario attraverso i modi di vivere veneziani, un suggerimento rivolto a quel turismo attento ai ritmi della città che cerca la scoperta lenta e consapevole di un luogo unico come Venezia. È promosso da Veneziadavivere.com con le community degli Instagramer di Venezia e del Veneto.
Venezia da scoprire, le foto degli instagramers: ecco @atmolex
Veneziadavivere.com è la guida online di Venezia, che pubblica in italiano e in inglese, con 120.000 followers sui social network. Articoli, itinerari, la diretta del racconto sul sito e un uso innovativo dei social network sono i veicoli per raccontare al pubblico di tutto il mondo come è la nostra #LifeinVenice.
Venezia da scoprire, le foto degli instagramers: ecco @hulyaozkurt
I commenti dei lettori