Experience Venice: gli instagramers alla scoperta della Biennale Architettura

I campioni della fotografia digitale in tour per quasi una settimana, alla ricerca di scatti originali nella città più fotografata al mondo

VENEZIA. I più famosi Instagramer internazionali sono stati invitati a Venezia per raccontare com’è la città durante gli opening di Biennale Architettura. Lo hanno racconterato a tre milioni di persone online, grazie alle immagini di alcuni tra i fotografi digitali più conosciuti nel mondo. Tra loro Dave Krugman, il creatore di #emptyMET al Met di New York.

Con Katia Mi, la fotografa scelta dall'Ermitage e dal Bolshoi per comunicare con il pubblico internazionale che frequenta i social network, e altri fotografi, è stato protagonisti di Experience Venice, racconto digitale ed esperienza dal vivo a Venezia tra architettura, modi di vivere, mostre ed eventi.



Gli Instagramer sono le nuove star della fotografia digitale. Come durante il racconto di Biennale Arte 2015, visto da 44 milioni di persone online, i giorni di vernissage sono un tour de force per chi visita la Biennale: conferenze, interviste, opening. L'azienda veneziana, eccellenza nel mondo con la sua moda ispirata alla nostra laguna, ha creato l'outfit perfetto per il Biennalista: giacche, camicie, abiti e borse per visitare i padiglioni ed essere sempre rilassati con stile.

#Empty è un progetto per raccontare spazi museali con uno sguardo inconsueto. Le Gallerie dell'Accademia, Palazzo Cavalli Franchetti, la Casa dei Tre Oci, il nascente Museo M9 e luoghi iconici di Venezia saranno interpretati con la creatività degli Instagramer, che utilizzeranno anche le attrezzature per fotografia e video dell'azienda veneta Manfrotto.



A Venezia l'acqua è connessione e non limite: attraversare la città da una mostra a un'installazione, scoprire le vigne murate e il vino prodotto nelle isole tra Mazzorbo e Torcello, passeggiare a Burano e assistere alla creazione di opere in vetro soffiato nella Fornace Berengo a Murano, sarà facile grazie al supporto di VeneziaUnica.



Experience Venice è un itinerario attraverso i modi di vivere veneziani, un suggerimento rivolto a quel turismo attento ai ritmi della città che cerca la scoperta lenta e consapevole di un luogo unico come Venezia. È promosso da Veneziadavivere.com con le community degli Instagramer di Venezia e del Veneto.

Veneziadavivere.com è la guida online di Venezia, che pubblica in italiano e in inglese, con 120.000 followers sui social network. Articoli, itinerari, la diretta del racconto sul sito e un uso innovativo dei social network sono i veicoli per raccontare al pubblico di tutto il mondo come è la nostra #LifeinVenice.


 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Juve-Roma, il labiale di Orsato: ''Sui rigori non si dà vantaggio, se poi li sbagliano non è colpa mia''

Gallinella su purea di zucca, patate croccanti e cavolo riccio

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi