In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Traffico nel caos sulla Noalese Calzavara schiera i vigili

PIANIGA. «Per tutto il periodo in cui ci saranno i cantieri sulla Noalese a Vigonza, saranno in azione nelle ore di punta i vigili per regolare il traffico in direzione Padova e Noale». Dopo il...

1 minuto di lettura

PIANIGA. «Per tutto il periodo in cui ci saranno i cantieri sulla Noalese a Vigonza, saranno in azione nelle ore di punta i vigili per regolare il traffico in direzione Padova e Noale». Dopo il lunedì da incubo, ieri il sindaco Massimo Calzavara ha fatto controllare con attenzione gli incroci con la Noalese a ridosso delle frazioni di Rivale e Mellaredo. E i risultati si sono visti: le code ci sono state, ma non certo quel caos con 15 chilometri di fila che si era registrato lunedì. A causare i disagi è stata l’apertura dei lavori sulla Noalese, che quindi è stata chiusa al traffico.

L’amministrazione di Vigonza ha deciso di realizzare un sottopasso ciclopedonale di collegamento tra gli impianti sportivi di Peraga e la frazione di Perarolo. Nel comune padovano tutto il traffico è deviato sulla provinciale via Arrigoni a una sola corsia in andata e una anche al ritorno.

«Per evitare quelle scene da incubo in collaborazione con i comuni confinanti e Veneto Strade», conclude il sindaco, «abbiamo predisposto un servizio di controllo soprattutto al mattino, dalle 7 alle 9, e alla sera, dalle 17 alle 19.30, ovvero negli orari di punta che coincidono con le partenze e i rientri dal lavoro». (a.ab.)

I commenti dei lettori