In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Aumento della Tari il sindaco replica alla Confcommercio

CAVALLINO. «Abbiamo dovuto ritoccare la Tari perché sono aumentate alcune voci della tariffa dall’anno scorso e dagli anni precedenti». Così il sindaco Roberta Nesto risponde alle critiche sugli...

1 minuto di lettura

CAVALLINO. «Abbiamo dovuto ritoccare la Tari perché sono aumentate alcune voci della tariffa dall’anno scorso e dagli anni precedenti».

Così il sindaco Roberta Nesto risponde alle critiche sugli aumenti della tariffa di asporto rifiuti sollevate da Confcommercio di Cavallino-Treporti. «Non potevamo aumentare certo le utenze domestiche alle quali dovevamo applicare il decreto Ronchi con un aumento di meno del 2%», commenta il sindaco di Cavallino Treporti, «quindi essendo l’aumento di rifiuti collegato ad economie turistiche doveva pagare chi lo aveva prodotto. A questo punto abbiamo spalmato su questa categoria l’aumento. Pagano di più le seconde case, pagano di più le categorie collegate al turismo ed al commercio. Un albergo di media pagherà di più 31,80 euro all'anno mentre un ristorante pagherà invece 142,80 euro in più. Fare allarmismo senza fornire percentuali e cifre esatte come fanno le attività economiche non lo capiamo».

«Piuttosto», replica il sindaco dopo le critiche, «ci aspettiamo da Concommercio delle indicazioni su nuove idee di sviluppo per rafforzare il commercio sul litorale». (f.ma.)

I commenti dei lettori