In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Tre giorni di aquiloni con “Imagin’aria” in spiaggia

Da venerdì 6 maggio a domenica 8 al Lido di venezia

1 minuto di lettura

LIDO. Dopo due anni il cielo del Lido tornerà a riempirsi di colori e forme fantasiose grazie al festival internazionale degli aquiloni “Imagin'aria”. A organizzare anche la quarta edizione è Giorgio Galasso, per una tre giorni spettacolare che si concretizzerà sulla spiaggia dell'Hotel Excelsior da venerdì a domenica.

Una quindicina gli aquilonisti in arrivo da varie parti del mondo con i loro materiali che sempre hanno attirato bambini e appassionati di settore. Quest'anno la novità sarà rappresentata proprio dalla scuola degli aquiloni per i più piccoli, che potranno così imparare a costruirselo e a farlo volare sotto gli occhi di maestri preparati. È prevista anche una esibizione notturna sabato alle 21 con musica e luci, mentre in tutti e tre i giorni (dalle 10.30 alle 18) ci sarà la consueta esibizione in spiaggia, con una dimostrazione supplementare sabato pomeriggio e domenica mattina a San Nicolò, in occasione della Festa della Sensa.

«Un ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno permesso di riportare questo evento al Lido dopo le difficoltà riscontrate lo scorso anno», commenta Giorgio Galasso. «In primis Antonio De Martino che ha sponsorizzato l'iniziativa e tutti quei ristoratori e albergatori che garantiranno ospitalità ai protagonisti di Imagin'aria».

Sabato sera prenderanno parte alla notturna anche gli appassionati di nordic walking, mentre tra i nomi più conosciuti del settore ci saranno gli statunitensi Curtiss Lee Mitchell, John e Karen Burkhardt e l'italiano Luca Piattoni. Dalle meduse ai mostri volanti, dalle forme più aerodinamiche a quelle artistiche ce ne sarà davvero per tutti i gusti. E per ammirarle basterà sedersi sulla sabbia o sulla diga di fronte l'Excelsior, sperando nel vento e nel sole. (s.b.)

I commenti dei lettori