In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Evasione della Tari I nomi oggi in Consiglio

CHIOGGIA. Grande attesa tra la gente comune per conoscere la lista degli imprenditori balneari che non hanno pagato la Tari nelle more del ricorso. Mentre la politica si sta letteralmente azzannando...

1 minuto di lettura

CHIOGGIA. Grande attesa tra la gente comune per conoscere la lista degli imprenditori balneari che non hanno pagato la Tari nelle more del ricorso. Mentre la politica si sta letteralmente azzannando sul tema, per le evidenti implicazioni elettorali, da giorni molti cittadini commentando sui social i pezzi usciti sulla Nuova e chiedono di poter conoscere gli “inadempienti” per trarre le dovute conclusioni. L’elenco scottante sarà reso pubblico stamattina, durante la seduta fiume di Consiglio, convocato per approvare il bilancio di previsione nell’ultimo giorno utile. I lavori si apriranno verso le 9 e continueranno ad oltranza. Al punto 4 il Consiglio dovrà votare l’aumento delle bollette del 10.3% della tassa rifiuti, motivato secondo Veritas dal mancato pagamento della Tari da parte di un gruppo di concessioni (inizialmente 21 saliti quest’anno a 34) che ha deciso di intentare ricorso contestando alcune irregolarità nell’applicazione della tariffa.

«Ci dicano i nomi», scrivono in molti sui social, «così sapremo dove andare a noleggiare capanna e ombrellone quest’estate. Non mettiamo in dubbio che la tariffa sia alta, e lo è anche per noi comuni mortali, ma non pagarla facendone ricadere il peso sugli altri non mi pare proprio corretto. Se tutti iniziassimo a non pagare le tasse che riteniamo ingiuste sarebbe anarchia». I commenti sono tutti di questo tenore.

Facile ipotizzare che in Consiglio oggi la platea sarà nutrita e la discussione piuttosto animata. «Qualcuno potrebbe anche pensare male», sostiene il consigliere Sandro Varagnolo di Rinascere, «perché gli imprenditori dovrebbero ambire al ruolo di consigliere, con la miseria del gettone di presenza? Forse per sanare questi contenziosi». (e.b.a.)

I commenti dei lettori