In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Lutto per la morte del professor Vittorio Girotto

ANNONE VENETO. Profondo cordoglio nella comunità di Annone ha suscitato la notizia della scomparsa del professor Vittorio Girotto (nella foto), psicologo sperimentale cognitivo di fama internazionale,...

1 minuto di lettura

ANNONE VENETO. Profondo cordoglio nella comunità di Annone ha suscitato la notizia della scomparsa del professor Vittorio Girotto (nella foto), psicologo sperimentale cognitivo di fama internazionale, scomparso a seguito di una grave malattia sabato scorso a Trieste a 59 anni. Nativo della frazione di Giai, Vittorio Girotto si era laureato in Psicologia sperimentale a Padova, conseguendo poi il dottorato di ricerca in Psicologia all’Università di Bologna. Ha insegnato all’Università di Trieste, città dove risiedeva, e all’IuaV di Venezia. Numerose le ricerche e le pubblicazioni che il professor Girotto ha diretto e coordinato, senza contare le prestigiose collaborazioni con istituti di ricerca e Università europee. Il 28 e il 29 luglio prossimi sarà ricordato a Londra in un convegno dedicato al suo lavoro.

Vittorio Girotto lascia la moglie Simonetta, le figlie Alma ed Ester, la sorella Luisa. La cerimonia di commiato si terrà lunedì prossimo alle 13 al parco San Giovanni di Trieste in via Edoardo Weiss. Una cerimonia in suffragio sarà celebrata domenica alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Annone Veneto. Eventuali offerte saranno destinate alla ricerca contro il cancro.

Claudia Stefani

I commenti dei lettori