In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Solidarietà e ambiente con il consiglio dei ragazzi

NOVENTA. Scegliere, coinvolgendo tutti gli studenti, un nome da dare all’istituto comprensivo del paese. È uno dei progetti del quindicesimo Consiglio comunale dei ragazzi (Ccr). Guidati dal baby-sind...

1 minuto di lettura

NOVENTA. Scegliere, coinvolgendo tutti gli studenti, un nome da dare all’istituto comprensivo del paese. È uno dei progetti del quindicesimo Consiglio comunale dei ragazzi (Ccr). Guidati dal baby-sindaco Federico Serafini, i membri del nuovo Ccr hanno partecipato all’ultima seduta del consiglio comunale, per illustrare al sindaco Alessandro Nardese il programma. Ad accompagnarli il dirigente scolastico Alessandro Culatti Zilli e i docenti referenti del Ccr.

Tra le iniziative, spicca il concorso “Noi e la Repubblica” che, in vista del settantesimo anniversario della nascita della Repubblica, coinvolgerà gli studenti delle scuole primaria e media. Non mancheranno le manifestazioni di solidarietà, come il mercatino per la vendita di giochi usati, il cui ricavato sarà devoluto a sostenere l’associazione che si occupa dei bambini colpiti da autismo. Tante le iniziative legate all’ambiente, da “Puliamo il mondo” alla richiesta di avviare il pedibus. E poi ci sono i progetti che puntano a rendere la scuola più tecnologica, ma anche accogliente. (g.mon.)

I commenti dei lettori