Offende l'arbitro donna su Facebook. Calciatore squalificato tre mesi

"Ma perché non te ne resti a casa a lavare e stirare? Maledetta te e chi ti fa arbitrare" Per Daniele Berton (Cavallino) mano pesante del giudice sportivo

MARGHERA. Tre mesi fuori per una frase su Facebook, pesantissima, nei confronti di un arbitro donna e dei designatori. È questa la sanzione inflitta a Daniele Berton, giocatore del Treporti ora in prestito al Pro Venezia, ma al tempo dei fatti, la stagione 2014/15, tesserato per il Cavallino.

Nel comunicato diffuso ieri dalla Figc veneta si legge testualmente che Berton aveva scritto su Facebook “ma perché tu donna invece che venire ad arbitrare le partite non te ne stai a casa a stirare/lavare, maledetta te e chi ti fa arbitrare. Dovete svegliarvi freddi. Bastardi».

Il 19 ottobre del 2014, infatti, Berton era stato espulso da Greta Pasquesi in occasione della gara Spinea - Cavallino, poco dopo l’apparire della frase incriminata era partito il deferimento della Procura Federale. Ieri l’ufficializzazione della decisione del tribunale federale territoriale: tre mesi a Berton e ammenda di 200 euro al Cavallino, in base al principio di responsabilità oggettiva. Al club gialloverde è stato riconosciuta la “parziale dissociazione dal comportamento tenuto dal calciatore deferito, avendolo trasferito ad altra società nel dicembre dello stesso anno”.

Queste le altre decisioni. Eccellenza: una giornata a Molin e Zugno (Real Martellago). Promozione: un turno a Lazzarini (Cavallino), Lana e Pasquali (Graticolato), Baldan (Maerne), Pivetta (Portogruaro) e Caramel (Robeganese). Prima categoria: una giornata a Socciarelli e Moretto (Cavarzere), Catania (Jesolo), Iannotta (La Salute), Busetto (Marcon). Orario d’inizio. Da domenica 24 le gare di campionato iniziano alle 16.30.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Esorcismo al Santuario di Monte Berico: il racconto dei protagonisti

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi